FRANCESCO ANSELMO

 

Francesco Anselmo è un cantautore classe 1991, Siciliano di Polizzi Generosa. Affascinato dalla memoria storica delle tradizioni, ama raccontare la società, il tempo, le storie bizzarre di personaggi. Frenetico di carattere, curioso per indole, è attratto dal concetto di sorte tanto da realizzare uno spettacolo intitolato Il gioco della sorte, a limite tra il teatro e la canzone popolare d’autore; tra l’ironia e la riflessione. 

 

“Il gioco della sorte” Tour 

Lo spettacolo “Il gioco della sorte” è un viaggio tra i pensieri di un giovane siciliano sulla società contemporanea, coinvolgente per il ritmo che caratterizza gli arrangiamenti e riflessivo per le tematiche. Dall’omonimo album uscito il 14 Marzo 2018 e finalista alla TARGA TENCO, tra le 5 opere prime più belle dell’anno.

Uno spettacolo carico di energia che, a livello testuale, si rifà alla canzone d’autore classica, mentre musicalmente attinge a matrici folk e le mescola al rock, allo ska, e a ritmi balcanici e latini. Il risultato è un sound contagioso che difficilmente permette all’ascoltatore di restare fermo.

A portare avanti questo sound è una ricca formazione musicale formata da: Batteria e Percussioni, Basso Elettrico, Piano & Synth, Tromba, Trombone, Chitarra Elettrica, Chitarra Acustica, Voci.

© 2018 by LB COMUNICAZIONE

www.lbcomunicazione.it

Art Show di Arturo Morano - P.I. 02896240831 - C.F. MRNRTR77A07F158S
sede legale Via Nazionale, 47 - Galati Marina
98134  Messina (ME)
  • Facebook - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
  • Instagram - Black Circle