NINO FRASSICA 

Nel 1985 Arbore lo coinvolge nel varietà “Quelli della notte” nei panni di frate Antonino da Scasazza, seguono “Indietro tutta”, partecipa successivamente a “Fantastico”, “Domenica In”, “Scommettiamo che...?”, “I Cervelloni”, “Acqua calda”, “Colorado Cafè” e “Markette” condotto da Piero Chiambretti. Nel 1999 inizia l'avventura della fiction televisiva “Don Matteo”con Terence Hill, Flavio Insinna esuccessivamente Simone Montedoro, giunta ormai all’undicesima serie. Nino interpreta il ruolo del maresciallo dei Carabinieri Nino Cecchini.

Ha preso parte a più edizioni della trasmissione “I migliori anni” condotta da Carlo Conti

Prende parte al programma di Sabina Guzzanti in onda su La7 dal titolo “Un due tre stella”, nel quale ripropone alcuni suoi personaggi. Dal 2015 conduce su Rai Radio 2 “Programmone” ed è ospite fisso su Rai 1 la domenica sera a “Che Fuori Tempo Che Fa” condotto da Fabio Fazio.

A febbraio del 2016 è ospite del Festival di Sanremo condotto da Carlo Conti con l’intervista doppia insieme a Gabriel Garko e interpretando A Mare Si Gioca dolceamara favola in musica scritta da Tony Canto.

Conduttore di programmi radiofonici, attore in tv e al cinema, comico esilarante e testimonial della pubblicità della compagnia di telefonia mobile Wind e degli spot, promossi dal Ministero della Salute, per la campagna contro il fumo.

“Novella Bella” è il suo ultimo libro, dopo “Sani Gesualdi Superstar” e “La mia autobiografia (70% vera 80% falsa)” 

© 2018 by LB COMUNICAZIONE

www.lbcomunicazione.it

Art Show di Arturo Morano - P.I. 02896240831 - C.F. MRNRTR77A07F158S
sede legale Via Nazionale, 47 - Galati Marina
98134  Messina (ME)
  • Facebook - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
  • Instagram - Black Circle