top of page

ANTONIA LISKOVA

Inizia la sua carriera come modella in ambito pubblicitario, per poi intraprendere la carriera di attrice di cinema, tv e teatro. 

Sul grande schermo è apparsa, tra l'altro, nel film Promessa d'amore (2004), per la regia di Ugo Fabrizio Giordani. 

Tra i numerosi lavori ci sono:  la serie tv Incantesimo 6 (2003), in cui è protagonista insieme a Lorenzo Ciompi, le miniserie di Rai Uno, Il cuore nel pozzo (2005), regia di Alberto Negrin, I figli strappati (2006) e Caccia segreta (2007), queste ultime dirette da Massimo Spano. Nel 2008 ha ottenuto una candidatura ai David di Donatello come migliore attrice protagonista per Riparo. Tra il 2008 e il 2009 è protagonista di altre fiction televisive, tra cui: le miniserie Zodiaco, regia di Eros Puglielli, e Il bene e il male, regia di Giorgio Serafini. Nel 2010 è stata protagonista in coppia con Emilio Solfrizzi della seconda serie di Tutti pazzi per amore, è stata nel cast artistico di Un corpo in vendita di Liliana Cavani.

Nell'aprile 2012 il suo debutto in teatro con Il gioco dell'amore e del caso, di Pierre Carlet de Chamblain de Marivaux, al Teatro della Pergola di Firenze.              Nel 2015 è protagonista della fiction di Canale 5 Solo per amore.

Nel 2018 e nel 2019 è protagonista delle fiction Rai Nero a Metà e la seconda stagione de La Porta Rossa.

bottom of page