top of page

CESARE BOCCI

Dopo aver frequentato la scuola di recitazione di Tolentino, inizia la sua carriera nel 1982 con “Compagnia della Rancia“, di cui è un socio fondatore. Trasferitosi a Roma, mai lasciando il teatro, inizia a lavorare in televisione e al cinema.

Recita in teatro, tra l'altro, in Arlecchino innamorato, La Famiglia dell'antiquario, La stanza del delitto. È Co-regista, con Peppino Mazzotta, e attore della pièce teatrale Pesce D’Aprilein scena da dicembre 2018 a febbraio 2019 nei Teatri Italiani. 

Il suo debutto nel cinema avviene con L'aria serena dell'ovest del 1990, per la regia di Silvio Soldini. Nel 2001 è coprotagonista in Princesa, nel ruolo di un cliente di una transessuale della quale poi si innamorerà. 

Viene conosciuto dal grande pubblico italiano e internazionale interpretando il ruolo di Mimì Augello ne Il Commissario Montalbano,un sodalizio che dura ormai da quattordici anni. Interpreta il ruolo del medico Antonio Ceppi in Elisa di Rivombrosae Elisa di Rivombrosa - parte seconda. Tra il 2006 ed il 2007 interpreta il ruolo di Oscar nella versione italiana di Sweet Charity, al fianco di Lorella Cuccarini. Nel 2007 recita accanto a Stefania e Amanda Sandrelli nella miniserie tv in sei puntate per Canale 5 Io e Mamma. 

Il 2 marzo 2013 debutta come conduttore televisivo nel nuovo programma di Rai 3 Il giallo e il nero. Nello stesso periodo interpreta Raimondo Lanza di Trabia nella miniserie Rai Volare - La grande storia di Domenico Modugnoe torna al cinema con Benvenuto Presidente!.Nell'ottobre 2013 conduce Miss Italiain onda su La7 insieme a Massimo Ghini e Francesca Chillemi, e sempre in quel periodo è nel cast della fiction di Rai 1 Una grande famiglia. Nel 2018 prende parte come concorrente nel talent show di Rai uno, condotto da Milly Carlucci, Ballando con le stelle.

Art Show di Arturo Morano - P.I. 02896240831 - C.F. MRNRTR77A07F158S
sede legale Via Nazionale, 47 - 98134 Galati Marina (ME)

© 2018 by LB COMUNICAZIONE

www.lbcomunicazione.it

bottom of page