ITALIA ITALìA

Credits

Produzione esecutiva Arturo Morano per Art Show Records

Produzione artistica Mario Saroglia

e Kaballà

Direzione artistica e musicale, arrangiamenti, pre-produzione e programmazione Mario Saroglia negli studi Omnia Beat di Milano

Edizioni musicale Art Show di Arturo Morano - Omnia Beat - Emi Publishing

Distribuzione Universal Music

Registrato e mixato da Vincenzo Cavalli al Sonoria studio recording di Scordia (CT)

Assistente Lorenzo Manganaro

Masterizzato da Roberto Barillari negli studi Fonoprint di Bologna

Assistente Roberto Bartilucci

Coordinamento Davide Monforte, Virginia Colonna

 

Hanno suonato e cantato:

Antonio Vasta, Antonio Putzu, Massimo Germini, Placido Salamone, Emanuele Rinella, Riccardo Laganà, Mario Saroglia, Pino Ricosta, Franco Barbarino, Tony Canto, Giovanni Arena, Giorgio Rizzo, Piero Vasile, Maurizio Longo, Joanna Pawlic, Faisal Taher, Anita Vitale, Francesca Incudine, Mariangela Vacanti, Ketty Ragno, Simona Sciacca, Daniele Zappalà. The Acappella Swingers sono: Dario Greco, Elisa Caudullo, Antonella Leotta, Marco Tinnirello.

Un invito ad aprire gli occhi per ammirare, stupirsi, ma soprattutto per prendere coscienza della realtà e risvegliarsi dal sonno.

È il grido di “Italia talìa”, il progetto musicale di Mario Incudine, un progetto originale di 13 brani con la produzione artistica di Mario Saroglia e Kaballàe distribuito da Universal. Un disco che racconta – in un puzzle di luci e ombre – storie del nostro tempo.

 

“Canta e parla ai giovani del sud per esortarli all’operosità e per uscire dal labirinto inestricabile della rassegnazione – scrive il giornalista Carmelo Sardo della nota introduttiva del cd – è un disco di grande impegno politico e di forte impatto civico che affronta i temi caldi e ancora maledettamente attuali dell’aggressione mafiosa, dell’infinita sottomissione ai taglieggiatori del pizzo, dell’ingordigia corruttiva della politica, delle pene e delle sofferenze di chi emigra, e del lavoro che scarseggia e che lascia fuori dagli stabilimenti della Fiat centinaia di famiglie”.

 

Parla il linguaggio multietnico della solidarietà e affida a una musica vivida e variegata pensieri che lo tormentano e speranze che lo rincuorano. Attinge da un passato che non se n’è mai andato e allunga il passo verso un futuro che ci viene incontro col suo carico di dubbi e di aspettative. Trionfano infine sentimenti nobili e puri, passioni forti e travolgenti, da vivere a occhi aperti.

I suoni sono quelli sbocciati e miscelati nel bacino del Mediterraneo associati a batterie e chitarre elettriche che iscrivono il disco nella più contemporanea world music.

ALBUM

© 2018 by LB COMUNICAZIONE

www.lbcomunicazione.it

Art Show di Arturo Morano - P.I. 02896240831 - C.F. MRNRTR77A07F158S
sede legale Via Nazionale, 47 - Galati Marina
98134  Messina (ME)
  • Facebook - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
  • Instagram - Black Circle