top of page

MICHELE CUCUZZA

Michele Cucuzza, è un giornalista, conduttore radio-televisivo, scrittore e blogger. Laureato in Lettere Moderne, editorialista del quotidiano "Corriere dell'Umbria", nel Marzo 2012 ha realizzato una puntata del programma di Pupi Avati "Un Vescovo e una città" (intervista a Monsignor Santo Marcianò, Arcivescovo di Rossano), andata in onda su TV2000.

Nel 2011 è stato Direttore di “Legalitàlia”, meeting antimafia promosso dalla “Fondazione Scopelliti” e dal movimento giovanile “Ammazzateci Tutti”, cui hanno partecipato personalità quali Don Luigi Ciotti, magistrati come Salvatore Boemi, Giancarlo Caselli, Nicola Gratteri, Ferdinando Imposimato, giornalisti che informano costantemente sulle attività criminali delle cosche, popolari cantautori come Alex Britti, oltre alle istituzioni nazionali e locali.

E' Console onorario di F.I.A.B.A.(l'onlus impegnata per l'abbattimento delle barriere architettoniche).

Nel 2012, per il libro ‘Il male curabile’(Rizzoli ed.), ha vinto il premio ‘Volere, Volare - Il meglio del made in Italy'.

Disponibile a cimentarsi anche sul versante dell'intrattenimento e dell'autoironia, nel '97-'98 ha partecipato, su Rai3 alla "Posta del cuore", con Sabina Guzzanti, interpretando un giornalista disperato perchè abbandonato dalla fidanzata.

Nel '99 ha condotto con Katia Ricciarelli e Gianfranco D'Angelo "Segreti e bugie", sette prime serate, il sabato, su Rai1, autrice Raffaella Carrà.

Nel 2005 ha doppiato, nel film di animazione della Pixar "Gli incredibili", brani di un telegiornale che dava finte notizie nel lungometraggio su Bob Parr e la moglie Helen che a Los Angels ha vinto l'oscar nella categoria "cartoni".

Dal 17 gennaio 2018 è ospite fisso di 90 Special su Italia 1, programma condotto da Nicola Savino che ricorda gli anni '90.

Art Show di Arturo Morano - P.I. 02896240831 - C.F. MRNRTR77A07F158S
sede legale Via Nazionale, 47 - 98134 Galati Marina (ME)
bottom of page